Per consultare le date dei prossimi appelli è disponibile il servizio Elenco appelli, tramite il quale è possibile consultare gli esami previsti in una data precisa o in un arco di tempo determinato.
Valutazione del profitto
Le modalità di verifica del profitto sono indicate nel programma ufficiale dell’insegnamento rese note dal Docente all’inizio del Corso, in particolare:
- l’eventuale obbligatorietà di frequenza a lezioni e/o esercitazioni e/o laboratori
- l’eventuale previsione di prove in itinere
I crediti formativi universitari (CFU) corrispondenti a ciascuna attività formativa sono acquisiti con il conseguimento di valutazione positiva e relativa votazione, ad eccezione dei crediti corrispondenti alle attività formative riconosciute e convalidate dai Consigli di corso di studio.
Modalità d'esame
Gli esami di profitto si svolgono in presenza. Gli studenti in mobilità internazionale, possono richiedere di svolgere l’esame a distanza solo nel caso in cui l’appello d’esame sia sovrapposto ad attività (lezioni, stage, tirocini...) che si svolgono all'estero. Il docente dell’insegnamento può accordare tale possibilità se compatibile con le modalità d’esame, altrimenti l’esame dovrà essere svolto presso il Politecnico. L’eventuale sovrapposizione dovrà essere attestata dallo studente, sotto propria responsabilità.
Calendari previsionali
Corsi di Laurea Triennale
- IAT
- CIV
Corsi di Laurea Magistrale
- Bozza Calendario CIV, IAT, GEO - Sessione INVERNALE gennaio/febbraio 2026 AGG.10/10/2025