Il servizio di Tutorato ha come obiettivo l'assistenza agli studenti durante il loro percorso di studi, soprattutto nel primo triennio. Per la Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale questa attività coinvolge in particolar modo studenti-tutor e i docenti di riferimento.
Lo studente-tutor ha il compito di:
L'attività dello studente-tutor si esplica sia attraverso e-mail, sia con incontri o con presidio di alcuni spazi (aule o sale Dipartimentali) organizzati attraverso le Segreterie dei Dipartimenti dei Docenti di riferimento o, nel caso delle sedi esterne, dei Poli o delle Sedi.
La Scuola offre differenti opportunità di tutorato ai propri studenti, con l’obiettivo di garantire ad ognuno il supporto più adatto alle proprie esigenze. L’approccio prevede alcuni servizi di tutorato tra pari, attivati on demand sulla base delle richieste degli studenti e altri servizi di tutorato più tradizionali, erogati in date e orari stabiliti.
1° semestre:
2° semestre:
3)Tutorato specifico: tutorati tenuti da dottorandi e docenti esperti su alcuni insegnamenti selezionati dai vari corsi di studio, sulla base anche delle segnalazioni degli studenti. Il calendario sarà pubblicato non appena disponibile su questa pagina.