[Translate to English:] Dettaglio news

CHI ESAMINA GLI ESAMINATORI?

Come ogni semestre sta per iniziare il periodo di compilazione del questionario sull'opinione degli studenti, uno per ogni insegnamento che segui. Ma effettivamente, a cosa serve compilarlo?

I Consigli di corso di studi, la Giunta di scuola e la Commissione Paritetica (da cui ricevete questa mail) hanno come compito, tra gli altri, quello di analizzare le risposte degli studenti.

In queste sedi, utilizzando i questionari compilati in modo attento e preciso, si possono applicare azioni correttive realmente efficaci. È quindi importante che i pareri trasmessi tramite questo strumento siano affidabili e rispecchino la situazione reale del corso. Nello specifico, più le risposte alle domande sono ragionate, più la media rispecchierà la situazione, indicando con precisione eventuali problematiche .

Non avere fretta di iscriverti all'esame, prenditi un quarto d'ora per te, per compilare il questionario e descrivere la tua esperienza; potrai così migliorarla per chi verrà dopo di te. Utilizza anche la sezione dei commenti in modo costruttivo e responsabile, visto che i pareri scritti sono molto incisivi.

Qui troverai anche un volantino che rappresenta il processo di valutazione dei corsi.

Così facendo puoi incidere sul tuo corso di studi, davvero.

Grazie

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoWhere we are