[Translate to English:] Dettaglio news

QS World University Ranking 2022

E' con grande soddisfazione che condivido con voi la nuova classifica QS Ranking by Subject 2022 che vede il Politecnico di Milano all'11° posto della classifica mondiale nel settore "Civil and Structural Engineering"

(eravamo al 13° posto nel 2021):

 

https://www.topuniversities.com/university-rankings/university-subject-rankings/2022/civil-structural-engineering

 

Tale graduatoria si basa sulla reputazione sia accademica che del mercato del lavoro. Ancora migliore è il nostro piazzamento nella voce "Employer reputation", dove ci collochiamo all'8° posto nel mondo.

 

E' il risultato migliore riportato dal Politecnico fra i vari settori dell'ingegneria, e ci vede davanti a blasonate sedi quali Oxford, Tsinghua e Hong Kong, tanto per citarne qualcuna. Fra le Università con sede nella UE, soltanto TU Delft ottiene un risultato migliore in questo settore.

 

E’ un risultato collettivo frutto dell'impegno e della dedizione di tanti colleghi, sia alla didattica che alla ricerca, dimostrati costantemente anche in un periodo di grande difficoltà come quello che speriamo di esserci finalmente lasciati alle spalle: a loro va il mio più sentito ringraziamento.

 

Cordiali saluti

 

Alberto Taliercio

 

Preside della Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale

 

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoWhere we are